PERAZZI


La storia della Armi Perazzi è la storia di Daniele Perazzi, un ragazzo poverissimo ma caparbio che da sempre insegue il mito del fucile perfetto e per questo sogna di diventare armaiolo. A soli sedici anni arriva finalmente il lavoro in una grande industria dove il giovane mette subito a frutto il suo innato talento brevettando un suo modello. E’ il primo di una lunga serie di fucili che dagli anni cinquanta portano il suo nome.

A 25 anni Daniele Perazzi ha la sua officina. I primi modelli vengono venduti direttamente sui campi da tiro dove la fama dell’armaiolo comincia a prendere piede grazie ai risultati eccellenti che i tiratori  inanellano con i suoi fucili. Nel 1957 nasce la Armi Perazzi, l’azienda di cui è fondatore.
Da cinquant’anni la Perazzi realizza prestigiosi fucili da caccia e da competizione, frutto della sapiente fusione tra artigianato, alta tecnologia e scelta di materiali eccellenti. Gli equilibri perfetti, la fluidità di brandeggio, l’elasticità e la maneggevolezza, le innovazioni che negli anni hanno reso i fucili Perazzi adatti ad ogni disciplina, fanno sì che l’azienda sia oggi leader mondiale nel settore del tiro a volo.

  www.perazzi.it