GREENER
STORIA
William Greener è stato il primo membro della famiglia per fare le pistole. All’età di 14 anni divenne apprendista di John Gardner un gunmaker a Newcastle Upon Tyne. nel Northumberland. Quando qualificato si recò a Londra e ha lavorato per Joe Manton, uno dei migliori armaioli nei primi anni del 1800. William tornò a Newcastle nel 1829 e mise in proprio come un armaiolo fare a percussione ad avancarica fucili sportivi e fucili e fucili ad arpione per i balenieri Dundee. Tuttavia, è stato difficile ottenere i migliori materiali in quella città così nel 1844 si trasferisce a Birmingham, dove la nostra gunmaking è rimasto da allora.
William era anche un inventore e durante la sua vita ha inventato, il proiettile espansivo (1835), una luce elettrica nel 1846 (molto prima che la lampada moderna ‘Ediswan’ stato brevettato nel 1879), un dispositivo per aprire le quattro porte di un livello ferroviario attraversare simultaneamente, un self- scialuppa di salvataggio raddrizzamento (1851) e le modifiche ai minatori lampada di sicurezza. Ma prima di tutto era un produttore di pistola e la qualità delle sue pistole presto attirato i ricchi e famosi, tra questi il principe Alberto, consorte della regina Vittoria. Alla Grande Esposizione del 1851 ha vinto due medaglie d’oro e un diploma “per le pistole e botti, perfettamente forgiato e finito” – la più alta onorificenza ottenibile. Ha continuato a vincere due medaglie d’argento all’Esposizione di Parigi del 1855, ma tutta la sua vita ha fatto pale percussioni muso – era scettico dei nuovi retrocarica, quindi nella loro infanzia. William ha scritto tre libri, The Gun nel 1834, The Science of Gunnery nel 1846 e Gunnery nel 1858 pubblicò in quell’anno ed è stato determinante nella riforma del Banco di Prova Gun Barrel nella legge del 1855.
Dopo la morte di William nel 1869 il suo secondo figlio, William Wellington Greener, ha continuato la tradizione di famiglia di fare sportive di alta qualità e pistole militari, e le sue invenzioni ha contribuito a sviluppare la culatta- loader per renderlo moderno pistola sportiva che conosciamo oggi. Probabilmente maggiori contributi di WW Greener a pistola di compilazione sono state, perfezionando il sistema di noioso choke e inventando il famoso cross- bullone. Il primo gli ha permesso di vincere tutte le prove di campo 1875-1879 e questo ha portato alla maggior parte dei colpi ala utilizzando pistole Greener a vincere premi e concorsi in tutto il mondo. Il cross- bullone che ha inventato nel 1873 per rafforzare l’azione di retrocarica ha provocato l’azione più forte, a parità di peso, di qualsiasi pistola fatta. Entro la fine del secolo, nel 1900 ha avuto il più grande fabbrica di armi sportivo del mondo impiegando oltre quattrocentocinquanta abili artigiani. Come suo padre ha scritto molti libri il più famoso dei quali The Gun e il suo sviluppo è stato pubblicato nel 1881. Questo libro come La retrocarica e come usarlo pubblicato nel 1892 corse in nove edizioni.
Di WW Greener due figli Harry e Charles hanno rilevato l’attività dal padre nel 1910 e dieci anni dopo l’impresa è stata costituita in società per azioni. La produzione è stata commutata esigenze militari nel corso di due guerre mondiali e durante il periodo di intervenire domanda per le armi di altissima qualità sportive, che erano state fatte tra il 1880 e il 1914, sono diminuiti. La società sotto i due fratelli e poi Leyton Greener, il figlio di Harry, concentrati su ben fatto, ma modelli ‘Empire’ meno costosi e il singolo fucile barrel GP, sviluppato da un Controllo delle armi antisommossa per le forze di polizia egiziana.
Ma la costruzione della circonvallazione interna a Birmingham intende il complesso industriale che costeggia Piazza di Santa Maria doveva andare. Così nel 1965 l’azienda è stata venduta, la vecchia fabbrica con la sua imponente edificio vittoriano è stato tirato giù e produzione per la società come un’azienda a conduzione familiare cessò. Webley, che ha acquisito la parte pistola facendo del business ha continuato a fare il singolo GP barile per alcuni anni, ma non è stato fino al 1985 che la società è stata acquistata dagli attuali proprietari, tra cui Graham Greener, pronipote di WW Greener, David Dryhurst e Richard Tandy, due dei migliori armaioli del paese e Ken Richardson, che possedeva una preparazione di business degli accessori sportivi.
Nei prossimi due anni sono stati fatti importanti decisioni che ha provocato un ritorno a rendere migliori armi sportive di qualità, ancora una volta. Per promuovere questo nel 1987 Graham Greener decise di costruire la ‘Nuova San Giorgio’ 12 foro laterale di blocco. Questo disegno è stato scelto come la società è stata ora facendo ‘migliori’ pistole di nuovo e le piastre di bloccaggio fornito una grande area per alcuni molto speciale incisione a rilievo cesellato di San Giorgio e il Drago – sarebbe collegare la al precedente ‘Show Gun’, un estrattore unico fucile ‘San Giorgio’, realizzato da Harry Greener nel 1907, con i migliori fucili Presentazione di qualità la società è stata ora facendo. Finito nel 1992 e incisa da Alan e Paul Brown questa pistola ha portato a molti ordini di essere fatti per modelli analoghi, e set di armi che vanno 28-12 fori negli anni che seguirono. Per estendere ulteriormente la gamma l’azienda ha re- introdotto pistole in edizione limitata in base al modello familiare ‘Facile Princeps’, ma invece di utilizzare la espulsione-Baker o Southgate lavoro una forma modificata di questa espulsione, è stato impiegato lavoro, che è più affidabile.
Per commemorare il bicentenario del più grande affare immobiliare della storia, quando gli Stati Uniti d’America ha acquistato tutta la terra dal fiume Mississippi alle Montagne Rocciose, dalla Francia, espulsione pistola un WW Greener ‘Unique’ stato fatto nel 2004 con rilievo cesellato incisione e intarsi di metallo prezioso. WW Greener aveva già fatto un paio simile di qualità Mostra per il Mondiale di St. Louis del 1904 – organizzata per celebrare il centenario di tale acquisto. Questo è stato seguito da un altro foro San Giorgio 12, di nuovo impiegando estrattori unici. Entrambe le pistole, insieme alla New St George side- serratura, un nuovo Facile Princeps 20 alesaggio e una nuova serratura lato inciso di scorrimento sono stati esposti presso il Club International Convention and Exhibition Safari a Reno nel 2004. Erano tutti fermi spettacolo. Uno dei migliori creatori di pistola Londra ha commentato: “Questi sono i migliori fucili alla mostra,” e di un incisore top europeo aggiunto, “Loro sono eccezionali.” Recentemente una nuova pistola martello con incisione scolpita è stata fatta ea 0,375, doppio bariletto, Facile Princeps fucili Alcuni fucili da caccia Limited Edition Facile Princeps e fucili attualmente sono stati fatti insieme con i singoli pistole, coppie e gruppi di 12, 16, 20 e 28 foro.
Ma la famiglia Greener erano anche autori e Graham Greener era consapevole che nessuno aveva scritto un libro sulla storia della società o delle sue pistole dal 1910 – quando l’ultima edizione di The Gun e il suo sviluppoè apparso. Quindi, insieme con l’organizzazione delle vendite e l’amministrazione della società riformata si mise a ricercare e scrivere The Story Greener pubblicato da Quiller Press nel 2000. Per questo lavoro ha ricevuto una nomination per il miglior Antiques Writer ai premi Baca, a breve quotate, e poi selezionato come uno dei due secondi classificati per questo premio. E ‘gratificante che un libro sulle armi e tiro riesce a capire per un premio prestigioso, quando tanta pubblicità è contro lo sport. Un nuovo libro per seguire sul successo del suo primo – Le Collezioni Greener è ora disponibile, edito da WW Greener (Sporting Guns) limitata nel settembre 2012. Questa non è una seconda edizione di The Greener Story, ma un nuovo libro che copre le informazioni di cui sono venuti alla luce da quando il primo libro è stato pubblicato e fornendo le illustrazioni di alcuni dei più bei cannoni effettuate dalla società dal 1829 ad oggi. Tuttavia, le copie di The Greener Story sono ancora disponibili.