BREDA


Una storia lunga 60 anni

 

Da sempre il marchio Breda è associato alla produzione di una differenziata gamma di prodotti che vanno dai motori marini alle centrali termiche, dai locomotori alle armi militari, comprendendo anche fucili da caccia.

E’ a partire dal secondo dopoguerra, precisamente dal 1953, che il colosso Breda si scorpora in varie società fra cui la Breda Meccanica Bresciana che si concentra sulla produzione di armi leggere da caccia, sovrapposti e semiautomatici, incontrando da subito un enorme favore in seno ai cacciatori italiani.

La Breda Meccanica Bresciana opera come società distinta fino al 1994 quando si fonde con la Otomelara, altra gloriosa azienda italiana leader nella produzione di armamenti bellici.
La grandissima tradizione nella costruzione dei semiautomatici, l’immenso know-how nella fabbricazione di armi automatiche, la ricerca dei materiali migliori e il continuo investimento in tecnologia ha portato la Breda a sviluppare negli anni diverse gamme di semiautomatici con funzionamento a lungo rinculo, recupero di gas e inerziale con testina rotante, per finire con il nuovissimo semiautomatico Xanthos a funzionamento inerziale “Breda technology” presentato nel 2006.

Tutta la produzione Breda è caratterizzata dall’impiego di materiali di altissima qualità, da lavorazioni meccaniche impeccabili, da montaggi perfetti grazie all’abilità dei nostri operai, da meccaniche raffinate e da un design sempre al passo con i tempi o che addirittura li precede, da prestazione e affidabilità superiori alla media.

 

  WWW.BREDAFUCILI.COM