BRANCQUAERT Louis – Bruxselles (BE)


Brancquaert da pedana. Anno 1927.

Per ben comprendere  questa doppietta occorre togliere il calcio, altrimenti si rischia di considerarla copia  di una Purdey da piccione. Non si vuole affermare che una sia meglio o peggio dell’altra, ma che gli armaioli più capaci hanno  risolto i medesimi problemi adottando accorgimenti diversi nell’esiguo spazio concesso dalla doppietta moderna.

Branquaert rinforza la culatta della sua bascula con una poderosa schiena, nascosta dal legno, e tiene i piani leggermente corti. Non deve scavare molto i fianchi perché l’acciarino scelto non ha bisogno di leve di armamento. La rinomata meccanica Purdey gli consente anche l’apertura automatica delle canne, così che il tiratore potrà indorare la truculenta attività con l’aristocratico vezzo inglese del self-opening.

 


La tua opinione su questa arma

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The maximum upload file size: 300 MB. You can upload: image, audio, video, document, spreadsheet, interactive, text, archive, code, other. Links to YouTube, Facebook, Twitter and other services inserted in the comment text will be automatically embedded. Drop file here